giovedì 21 febbraio 2013

BERGAMO, VENERDI 22 FEBBRAIO

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE A BERGAMO CON UMBERTO AMBROSOLI, GIULIANO PISAPIA E UMBERTO ORSONI.


lunedì 18 febbraio 2013

RANICA, MARTEDI 19 FEBBRAIO

INCONTRO PUBBLICO CON FILIPPO PIZZOLATO, ROCCO ARTIFONI E CINO PERICO SUL TEMA "COSTITUZIONE, POLITICA E LEGALITA'"


BERGAMO, LUNEDI 18 FEBBRAIO

INCONTRO PUBBLICO CON GAD LERNER E ROBERTO BRUNI


martedì 12 febbraio 2013

ALBINO, 13 FEBBRAIO

INCONTRO PUBBLICO CON UMBERTO AMBROSOLI E MATTEO RENZI AD ALBINO


BERGAMO, 13 FEBBRAIO - CARAVAGGIO, 14 FEBBRAIO



INCONTRI CON IL CANDIDATO ROBERTO BRUNI INSIEME A BRUNO TABACCI E A GIULIANO PISAPIA

venerdì 25 gennaio 2013

INCONTRI A BERGAMO E PROVINCIA



UMBERTO AMBROSOLI domani sabato 26 gennaio, sarà nuovamente in terra bergamasca per incontrare rappresentanti delle amministrazioni locali, del mondo imprenditoriale, della società civile ma soprattutto i cittadini bergamaschi.

Programma degli incontri:

- ore 10 incontro all'albergo centrale a San Pellegrino con sindaci e amministratori dell'Alta Valle

- ore 11.30 visita ai laboratori dell'Istituto Mario Negri presso Kilometro Rosso, via Stezzano 87 - Bergamo.

- ore 13.00 visita all'incubatore d'impresa della Camera di commercio di Bergamo ex sito industriale Legler e alla scuola professionale Engim Lombardia

- ore 15.30 Ponte San Pietro, ristorante Borgo Marinaro, incontro con i cittadini dell'Isola bergamasca.

- ore 17.40 saluto al Convegno organizzato da ISREC bg e Fondazione Bergamo nella storia per la Giornata della memoria, a Porta San'Agostino.

- ore 18.15 presentazione alla libreria Articolo21 in Largo Rezzara del libro di Umberto Ambrosoli "Liberi e senza paura - Cronaca di una candidatura in Lombardia".

martedì 22 gennaio 2013

UMBERTO AMBROSOLI A BERGAMO



Segnaliamo che Umberto Ambrosoli, candidato per il Patto Civico del centrosinistra alla Presidenza di Regione Lombardia, domani, mercoledì 23 gennaio 2013, sarà:

-alle 9.15 alla cooperativa sociale Aretè, via Imotorre 26, Torre Boldone, Bergamo

-alle 10.00 al Teatro Creberg di Bergamo, via Pizzo della Presolana, per partecipare ad un incontro promosso da Cgil Lombardia con il segretario nazionale Susanna Camusso


Sono appuntamenti pubblici, aperti quindi a tutti gli interessati.


giovedì 17 gennaio 2013

RACCOLTA FIRME Lista "Con Ambrosoli Presidente - Patto Civico"

I cittadini bergamaschi che vogliono contribuire alla candidatura di Umberto Ambrosoli e della sua lista civica "Con Ambrosoli Presidente - Patto Civico" alle prossime elezioni regionali, possono contribuire attivamente recandosi a sottoscrivere la lista fino a sabato 19 gennaio.
I tempi sono molto stretti e la lista civica, presentandosi per la prima volta alle elezioni regionali, deve raccogliere le firme necessarie alla propria candidatura.

Ad oggi mancano ancora molte firme e chi crede che un cambiamento sia possibile e necessario per la nostra regione, non può consentire che un'occasione come questa vada sprecata.

I residenti dei seguenti comuni possono andare a firmare presso gli uffici elettorali dei loro comuni di residenza che in questi giorni saranno aperti con orari straordinari:

- BERGAMO
- ALZANO LOMBARDO
- ALBINO
- BONATE SOPRA
- BONATE SOTTO
- BREMBATE SOPRA
- CAPRIATE SAN GERVASIO
- DALMINE
-GORLE
- MOZZANICA
- NEMBRO
- PIAZZA BREMBANA
- PONTE SAN PIETRO
- PRADALUNGA
- PRESEZZO
- RANICA
- SCANZOROSCIATE
- SERIATE
- SOVERE
- TERNO D'ISOLA
- TORRE BOLDONE
- TREVIGLIO
VILLA DI SERIO
- ZOGNO


A Bergamo saranno organizzati alcuni gazebo dove potranno firmare i cittadini residenti in tutta la Provincia di Bergamo:

- Sabato 19 gennaio dalle 15.00 alle 19.00 in Via XX Settembre - Largo Medaglie d'Oro (Chiesa di S. Lucia).

- Domenica 20 gennaio dalle 09.00 alle 13.00 in Città Alta sulla Corsarola all'altezza dell'Agnello d'Oro.

venerdì 11 gennaio 2013

Presentazione della lista civica Lombardia con Ambrosoli



Umberto Ambrosoli ha presentato ieri a Milano il simbolo della Lista Civica, parte della coalizione che guida nelle elezioni regionali della Lombardia, denominata “Lombardia con Ambrosoli Presidente – Patto Civico” e i capilista nelle circoscrizioni provinciali.
La lista che presentiamo è espressione di storie ed esperienze di cittadine e cittadini che hanno a cuore il bene comune. E’ l’impegno per il cambiamento di 79 candidati impegnati nel progetto di discontinuità per Regione Lombardia rispetto ai 17 anni di governo della destra (berlusconiana, formigoniana e leghista) e rispetto al perimetro ristretto ai partiti politici nel selezionare la classe dirigente.
La lista “Con Ambrosoli Presidente” è il riferimento delle liste civiche già attive in tutta la Regione e che hanno dato vita, in forma cooperante, ad una associazione di secondo livello, utile strumento per radicare, promuovere e accompagnare il percorso politico verso le elezioni regionali.
L’obiettivo è innanzitutto quello di innescare una rigenerazione del modo di concepire l’impegno pubblico e la definizione di una classe dirigente che possa interpretare valori e identità prossimi a quello del mondo dell’associazionismo, del terzo settore, dell’impegno sociale. Questo per creare un consenso attorno a un progetto che vuole essere distintivo del rapporto tra istituzioni, partiti e società.
Umberto Ambrosoli presenta il nuovo simbolo

I capilista di “Lombardia con Ambrosoli Presidente” nelle rispettive circoscrizioni lombarde sono:
A Milano, Lucia Castellano, 47 anni, avvocato, dal 1991 al 2011 direttrice di carceri (da ultimo Bollate), con il costante impegno di nuove forme di carcerazione e con obiettivo il reinserimento sociale. Dal 2011 assessore indipendente nella Giunta comunale di Milano con deleghe a Casa, Demanio e Lavori Pubblici.
A Bergamo, Roberto Bruni, 63 anni, avvocato penalista, già presidente della Camera Penale della Lombardia orientale, è stato Sindaco di Bergamo dal 2004 al 2009, supportato da una lista civica in una coalizione di centrosinistra. Dal 2009 ha guidato da posizione civica l’opposizione alla giunta di centrodestra.
A Brescia, Renato Zaltieri, 61 anni, già Segretario Generale della Cisl di Brescia, dopo lungo impegno di lavoro nel mondo agricolo e nel suo ambito sindacale; già membro del Consiglio della Camera di Commercio di Brescia, si dedica a interventi di solidarietà sociale in Italia e nel mondo.
A Como Darko Pandakovic, 68 anni, docente di architettura del paesaggio alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, consulente Unesco.
A Lecco, Marco Deriu, 45 anni, giornalista, docente di Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa e di Etica e deontologia dell’informazione all’Università Cattolica, relatore dell’associazione “Sulleregole” di Gherardo Colombo.
A Mantova, Carlo Marco Belfanti, 57 anni, mantovano, professore ordinario si Storia economica e preside della Facoltà di Economia all’Università di Brescia.
A Monza e Brianza, Valentina Morelli, 31 anni, professionista nel settore della comunicazione istituzionale.
A Pavia, Giulia Cometti, 30 anni, laureata in giurisprudenza, dottoressa di ricerca in Procedura Penale; dal 2005 promotrice dell’evento “Mafie legalità e Istituzioni”, dal 2007 organizza visite penitenziarie per studenti universitari.
A Varese, Andrea Calori 46 anni, architetto, dottore di ricerca in Pianificazione Territoriale e Ambientale, si occupa di politiche di sviluppo partecipato.